Quanto costa un servizio fotografico per matrimonio?
Quanto costa un buon fotografo di matrimonio?
I prezzi possono variare da persona a persona in base all'esperienza del fotografo stesso per una base minima di 500 euro sino ad oltre 4000 euro solo per il servizio fotografico, in base alle ore impegnate per seguire il vostro matrimonio e dalla distanza del ricevimento.
E' infatti comprensibile che un fotografo con oltre 20 anni di esperienza e che abbia anche una certa fama vi possa chiedere molto di più rispetto ad un fotografo che ha appena iniziato ad affacciarsi al mercato, ma questo non vuole assolutamente dire che la qualità sia superiore. Ecco perchè noi di d&d puntiamo, soprattutto in momento economico come questo, alla qualità della fotografia ed al risparmio.
A partire da 600 euro si potrà già avere un servizio fotografico con fotografo disponibile per tutta la giornata delle vostre nozze, comprensivo di cd con tutti i “negativi” non ritoccati.
Quanto costa un libro fotografico?
Discorso a parte sarà poi per il libro fotografico che dipenderà molto dal tipo di libro richiesto e dal numero delle foto richieste.
I prezzi possono variare di molto , partendo da 400 euro per un fotolibro base da 20 pagine (comprensivo ovviamente di fotoritocco di ogni singola fotografia) fino a salire sopra i mille euro, tutto appunto dipende dal tipo di album scelto e da quante pagine vogliamo.
Perchè siete cosi economici?
Perchè non abbiamo intermediari, wedding planner, e non abbiamo un negozio, quindi con costi fissi come affitto, luce, gas, telefono .
La nostra pubblicità è internet ed il passaparola di conoscenti ed amici che ci hanno con il tempo fatto conoscere grazie alle ottime referenze.
Economici vuol dire bassa qualità?
No, assolutamente, essere economici non vuol dire bassa qualità, abbiamo solamente tagliato tutti i costi superflui, lavorando esclusivamente su internet, questo vuole dire un significativo risparmio a tutto beneficio delle nostre tariffe.
Ci sarà un incontro con la sposa e lo sposo o tutto funzionerà tramite uno scambio di mail?
Ci sarà un incontro, per poter valutare al meglio la vostra necessità ed eventualmente decidere insieme il tipo di album fotografico che vorrete.
Un incontro è sempre utile sia per noi fotografi che per voi sposi.
La vostra attrezzatura è di tipo professionale?
Certamente noi ci serviamo di macchine fotografiche Canon di tipo professionale con ottiche serie L (le migliori in commercio da Canon), ecco un altro elemento che potrebbe incidere molto sul prezzo finale e fare la differenza tra un fotografo principiante ed uno professionista. Nonostante i nostri prezzi siano molto competitivi non risparmiamo sull'attrezzatura.
Investire in ottiche di altissima qualità farà la differenza nei dettagli delle vostre foto.
Generalmente nessun fotografo amico o parente anche dotato di reflex che avete reclutato con alcuni mesi di anticipo si recherà a fotografare la vostra cerimonia con un attrezzatura da oltre 10 mila euro.
Possiamo farvi altre domande?
Abbiamo il nostro form di contatto dove potete farci pervenire richieste di preventivo e di disponibilità o semp