Fotolibro matrimonio economico
Il fotolibro matrimonio è un prodotto che gli stessi fotografi professionisti possono consegnare agli sposi insieme all’album, alla pennetta, alle cornici o a tutto ciò che è stato preventivato in sede di accordi per il servizio fotografico matrimoniale.
In questo articolo si vuole proporre ai futuri sposi un’idea che va molto di moda ultimamente e cioè quella di raccogliere gli scatti che i tanti invitati partecipanti alle nozze faranno con i loro smartphone, macchine fotografiche o qualsiasi device a loro disposizione in quegli attimi.
Le foto matrimonio divertenti che si possono ottenere dalla condivisione dei ricordi del giorno più bello sono davvero tante poiché ormai tutti posseggono un punto di vista e una opportunità di ripresa degli eventi che vale la pena di considerare.Gli sposi possono aprire una pagina social dedicata al matrimonio dove invitare tutti gli ospiti a inserire le foto che hanno scattato per loro conto, in modo da avere un archivio completo di tutto il reportage.
Il fotolibro matrimonio economico che si può progettare è utile per tanti scopi ed è facilissimo da realizzare. Gli sposi possono scegliere uno dei migliori store on line dedicati alla composizione e alla stampa dei fotolibri, meglio se in lingua italiana e con condizioni di spedizione favorevoli. E’ molto consigliabile osservare le offerte che ciascuno store offre, in base alle proprie necessità e che possono variare di giorno in giorno. Iscriversi alla newsletter o ai feed delle promozioni può essere un modo per cogliere il massimo del risparmio.
I negozi on line di stampa per il fotolibro del matrimonio
Non vi è alcuna fretta per realizzare un fotolibro matrimonio. Gli sposi possono aspettare tutto il tempo che vogliono includendo in esso anche le foto del viaggio di nozze. Con tutta calma possono attendere che parenti e amici condividano sui social le loro foto matrimonio divertenti oppure si può creare un account condiviso con google drive, che prevede uno spazio cloud di 15 GB, oppure l’altrettanto diffuso DropBox di Windows o lo spazio illimitato per le foto dedicato ai clienti Amazon.
Il progetto del fotolibro matrimonio economico resta in memoria nell’account creato sullo store on line e può essere modificato e integrato in qualsiasi momento.
Gli sposi possono decidere, una volta completato il loro fotolibro, di condividere il link dello stesso sui social, in modo da comunicarne l’esistenza e fornire a tutti gli interessati l’anteprima della loro creazione. In tal caso, ognuno degli invitati, potrebbe decidere in tutta autonomia, di stamparne per suo conto, una o più copie sulla base dell’idea degli sposi e provvedere alla consegna presso il proprio domicilio od ufficio con il metodo e i tempi di spedizione che preferisce e con un prezzo basato sull’offerta personale che riesce ad ottenere al momento.
Sulla qualità finale della stampa non si devono avere dubbi. Tutte le aziende forniscono prodotti cartacei esattamente come li si desidera rispettando il preventivo, l’anteprima e tutte le caratteristiche di cui il libro è composto. Sono veramente tante le varianti di prodotto ottenibili anche per una maggiore personalizzazione. Alla consegna si resta sempre piacevolmente sorpresi dalla qualità degli articoli, che riescono a dare un valore aggiunto anche a foto non professionali, ma che posseggono anima, partecipazione e vivacità.
Su ogni fotolibro è possibile inoltre inserire testi come frasi, dediche, citazioni, didascalie, titoli e sottotitoli, battute, poesie e descrizioni. Il tutto per ricreare con le immagini e le parole quell’atmosfera indimenticabile vissuta nel giorno del matrimonio. Anche chi si fosse sposato già da un po’ e non avesse provveduto a creare un fotolibro di questo tipo, può pensare di ritornare sulle foto dei suoi amici e parenti e divertirsi a creare il fotolibro dei ricordi nel formato che meglio preferisce.