Idee matrimonio


Rendere davvero indimenticabile il giorno delle nozze è il desiderio di ogni coppia che si appresta a scambiarsi le solenni promesse nuziali.

Al giorno d’oggi, tuttavia, per colpire davvero nel segno e dare ai propri ospiti la sensazione di trovarsi in una festa unica, originale ed indimenticabile, bisogna essere originali e pensare davvero ad ogni minimo dettaglio. Il consiglio? Organizzarsi per tempo, e seguire le nostre idee matrimonio!

Quando si parla di organizzazione delle nozze, le cose più importanti, al giorno d’oggi, sono due: la prima è essere originali, stupire i propri ospiti con qualcosa che non hanno mai visto dando loro l’opportunità di partecipare ad un matrimonio a cui non hanno mai presto parte. Ma per farlo, per essere davvero originali, occorre avere delle idee creative e brillanti, pertanto è fondamentale sapersi organizzare per tempo.
Organizzarsi per tempo significa avere tutto il tempo necessario per visitare i vari eventi che promuovono la preparazione delle nozze e grazie ai quali è possibile trovare delle idee matrimonio originali: per un tocco ancora più personalizzato, occorre però raccogliere i suggerimenti ed i consigli e poi scegliere una propria strada da seguire, meglio se sfruttando il fai da te e la creatività.
Questi due elementi rappresentano delle idee matrimonio allo stesso tempo uniche ed economiche: un tableau mariage preparato da noi, in tema con i sacchettini e le bomboniere anch’esse rigorosamente fai da te, possono rappresentare un’idea unica (che nessun altro ha fatto, almeno non nel modo in cui ci abbiamo pensato noi), ed oltretutto economica, perché ci farà risparmiare moltissimo. E di questi tempi, riuscire a spendere poco è un’ottima idea per evitare di arrivare al collasso prima ancora di sposarsi!
Alcune idee matrimonio originali potrebbero consistere nel preparare ogni cosa da sé: dal vestito al catering, dalle bomboniere ai sacchettini, dalle composizioni di fiori alle fotografie. In questo modo si ha davvero la certezza di aver fatto qualcosa che nessuno ha mai fatto, ma occorre non essere soli in questa scelta: infatti, bisognerebbe essere creativi ed avere qualcuno (almeno 3 o 4 persone) della famiglia che ci aiuti nella preparazione del menu, nella composizione dei fiori, nel disegno e nella realizzazione dell’abito.
Riuscire in questo intento sarebbe davvero brillante, ma è molto difficile che una coppia riesca a fare tutto da sola, a meno che gli ospiti non siano pochi e non si tratti di un matrimonio in famiglia.
Per finire, si può dare un’occhiata algi album fotografici e alle idee matrimonio che hanno avuto altri amici e parenti, cercando di prendere spunto almeno nell’organizzazione e nei tempi che servono per rendere le nozze davvero perfette e indimenticabili.

Ecco alcune idee matrimonio originali dal nostro blog.